Luxury

Vismara: lo yacht a vela Momi 80 è in cantiere

vismara:-lo-yacht-a-vela-momi-80-e-in-cantiere

Al cantiere Vismara di Viareggio è iniziata la costruzione del Momi 80, l’ultimo yacht a vela progettato dal marchio.

Lungo 26,2 metri e dotato di una vela di 280 metri quadri, lo yacht sarà costruito interamente in sandwich di carbonio e completato da un albero e una boma anch’essi in carbonio.

Sarà governato da quattro verricelli elettrici a poppa, due manuali a prua e un grinder. Con un pescaggio di 2,5 metri, la chiglia retrattile consentirà al Momi 80 di navigare sia in acque basse che profonde, mentre il motore faciliterà l’accesso ai porti. Il boccaporto a poppa, che si apre elettronicamente, funge sia da piattaforma da bagno che da vano tender.

vismara yacht

Il Momi 80 prevede ingressi distinti per gli ospiti e l’equipaggio.

A quest’ultimo sono destinate due cabine doppie, di cui una completa di bagno privato, armadio e lavanderia. A poppa si trova inoltre la cucina di bordo, completa di fornelli basculanti, forno, lavastoviglie, un ampio frigo e un piccolo bagno di servizio.

vismara yacht

L’ingresso principale è invece riservato agli ospiti e conduce al comfort della dinette con divano a U. Più avanti lungo la prua, si incontrano le due cabine per gli ospiti: una doppia con letto a castello e armadio e una matrimoniale con armadio e bagno privato. Vi si trova infine la cabina armatoriale, con un grande armadio, un divano e un bagno privato con doccia.

Inondati di luce, gli interni del Momi 80 presentano linee essenziali e si distinguono per la combinazione di legno di quercia, paratie bianche e imbottiti dai toni caldi che caratterizza lo stile del marchio.

Leave a Reply

%d bloggers like this: