VOGUE – BREAK MAGAZINE quali sono le migliori riviste online?

Anche le riviste si stanno adattando alla nuova normalità, nei mesi scorsi le abbiamo viste inventarsi le migliori strategie per realizzare editoriali e shooting in tempo di lockdown.

Tutto ciò deve saper trasmettere una nuova idea di speranza al mondo, riconoscendo la situazione attuale e cavalcandola.

Vogue

Abbiamo preso come esempio il magazine di moda per eccellenza Vogue e abbiamo analizzato le principali copertine della prossima edizione, giugno 2020.

Un riconoscimento particolare va all’edizione Vogue America, la copertina più significativa del mese.

 

Vogue America

Dopo la copertina completamente bianca di Vogue Italia uscita ad aprile, per l’edizione di giugno Vogue America decide di rifarsi al suo archivio e ad uno scatto di Irving Penn. Famoso per le eleganti immagini moda del secondo dopoguerra e le nature morte, in copertina per Vogue vi è uno sfondo bianco con una rosa rossa.

Niente a che vedere con il romanticismo: è simbolo naturale di speranzabellezza e risveglio. Una rosa che sta per sbocciare, di  buon auspicio per la condizione attuale del mondo.

 

Vogue UK

Il numero di giugno dell’edizione britannica di Vogue deterrà un primato: la persona più anziana ad apparire sulla copertina del magazine. Parliamo dell’energica Judi Dench, 85enne che non conosce il senso del tempo e dell’età che avanza, un vulcano.

Posa in copertina con una creazione di Dolce & Gabbana e con il suo fascino immortale.

 

Vogue Paesi Bassi

Realizzata durante il Lockdown nei Paesi Bassi, la copertina di Vogue Nederland è un collage che riprende la tematica del distanziamento sociale. Il fondo bianco e il tagline “Alone, Together” sottolineano la speranza e l’inizio della vera e propria convivenza con il virus.

 

Vogue Giappone

L’ultima novità del titolo giapponese presenta un tripudio di bellezze dai volti puliti vestite Prada. La collezione Primavera/Estate 2020 veste le 5 modelle Abby ChampionBente OortMika SchneiderShanelle Nyasiase e Hannah Motler.

Continua la collaborazione tra Vogue Japan e i fotografi Luigi&Iango  sebbene siano stati soggetti a molte critiche riguardanti la “piattezza” degli scatti.

 

Vogue Cina

Sul numero cinese di Vogue troviamo la pop star Billie Eilish come cover-girl. In uno styling firmato Burberry e il cappello da apicoltore è fotografata da Nick Knight.

Indubbiamente talentuosa e dallo sguardo magnetico, nemmeno stavolta però ci ha sorpreso in termini di stile. Essendo una figura così alternativa ci piacerebbe vederla osare un po’ di più, uscire dagli schemi come fa con la sua musica.

 

Vogue Paris

Vogue Paris presenta le due sorelle “più alla moda” del mondo. La copertina dell’edizione parigina giugno 2020 ha i volti di Bella e Gigi Hadid che indossano abiti delle collezioni di Dior e Dolce&Gabbana.

In un inno alla moda e al sogno.

“In questo interludio di instabilità, dove l’ansia è accentuata e l’ignoto è re, siamo rassicurati dal familiare. Questa edizione di Vogue Paris celebra, più che mai, ciò che conosciamo e amiamo”, scrive Emmanuelle Alt, caporedattore di Vogue Paris.

 

Vogue Cecoslovacchia

L’edizione cecoslovacca ci riporta alla tematica attuale del distanziamento sociale in questo scatto realizzato da Evelyn Bencicova.

Omaggio al potere dell’attesa e il nostro istinto primordiale di cercare il contatto fisico.

 

È ancora presto per cantar vittoria ma siamo fiduciosi e concordi sulla possibile vittoria di Vogue Italia come migliore copertina dell’anno. Stiamo ovviamente parlando dell’edizione di aprile dalla copertina bianca, vieni a scoprirla!

0 comments on “VOGUE – BREAK MAGAZINE quali sono le migliori riviste online?

Leave a Reply

%d bloggers like this: