Auto sbanda e prende fuoco, due morti nel rogo sulla A1

0
107

E’ accaduto nel primo pomeriggio all’altezza di Foiano della Chiana. Non risultano altri veicoli coinvolti nell’incidente


Due persone sono morte dopo che l’auto su cui viaggiavano in A1 è finita fuori strada e ha preso fuoco. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15.30 in carreggiata sud, nel tratto Monte San Savino-Valdichiana, tra le province di Arezzo e Siena.

Secondo quanto appreso, non risultano altri mezzi coinvolti. In seguito all’incidente il traffico è stato bloccato: al momento segnalati 5 km di coda. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e sanitari del 118.
Stando a una prima ricostruzione l’auto è sbandata finendo fuori strada e prendendo fuoco: i due occupanti sono rimasti intrappolati nell’abitacolo.

L’incidente è avvenuto circa un chilometro prima del casello di Valdichiana. Da quanto spiegato dalla polstrada l’auto coinvolta, una Dacia, è sbandata sulla destra – tra le ipotesi un momento di distrazione – e si è ribaltata strusciando per alcuni metri e infine incendiandosi.
In corso accertamenti per identificare i due occupanti deceduti: un testimone avrebbe riferito che a bordo c’erano un uomo e una donna e che ha cercato di aprire invano la portiera.

L’autostrada è rimasta bloccata per circa 40 minuti poi è stata riaperta una corsia. Alle 17 erano 6 i km di coda: per gli automobilisti rimasti fermi incolonnati la polstrada ha attivato la prefettura per l’intervento della protezione civile e Autostrade ha fatto distribuire acqua.

Leave a Reply